Vuoi sviluppare il tuo progetto di marketing digitale ma non sai da dove cominciare?
Ecco una piccola guida ai 7 passi per cominciare nel modo corretto.
1. Imposta la strategia
Un professionista ti aiuta a trovare i tuoi punti di forza, analizza il mercato e trova la strategia per impostare il marketing e la comunicazione digitale.
2. Trova la tua identità
Un professionista disegna la tua identità con un logo e un’immagine coordinata che userai in ogni elemento della tua comunicazione e ti renderà riconoscibile rispetto agli altri.
3. Crea e gestisci i tuoi contenuti
La tua azienda è ricca di contenuti, che il professionista saprà organizzare e preparare per comunicarti al meglio. Dai testi per il sito internet, alle foto per i social e le brochure, ai video di presentazione.
5. Sviluppa il tuo commercio on-line
I tuoi prodotti potrebbero anche essere venduti on-line: il professionista può costruire il tuo sito di vendita e sviluppare la tua piattaforma ecommerce.

4. Approda su internet e sui cellulari
Ora sei pronto a farti conoscere. Il professionista sviluppa il tuo sito e lo metterà on-line. Potresti anche avere bisogno di un’applicazione per cellulari, per raggiungere più velocemente il tuo cliente.
6. Fatti trovare su Google
Ora che il sito è pronto il professionista può strutturarlo al meglio per farti trovare su Google e sugli altri motori di ricerca. Può anche organizzare delle campagne pubblicitarie per diffondere più velocemente i tuoi servizi e prodotti.